Early flight. Come raggiungere Heathrow di mattina presto col trasporto pubblico.

Per quanto limitate rispetto al resto della giornata, sono diverse le possibilità che vi permetteranno di raggiungere l’aeroporto di Heathrow di mattina presto col trasporto pubblico ed evitare di pagare cifre astronomiche per taxi o transfer privati.

Metropolitana
Con l’introduzione della Night Tube il Venerdì e il sabato, la Piccadilly Line è in servizio 24 ore fra Cockfosters e Heathrow Terminal 5. Il servizio non è operato nel Terminal 4 così come nella tratta fra Acton town e Uxbridge.
Le tariffe per i biglietti sono quelle off-peak, quindi £3.10 per corsa singola dalla zona 1. Travelcards giornaliere possono essere usate nel giorno in cui sono emesse e per viaggi con partenza prima delle 04:30 del giorno successivo. Ad esempio, se si acquista una Travelcard di venerdì, è possibile utilizzarla fino alle 04:29 del giorno dopo.

Treno
Il primo Heathrow Express verso l’aeroporto parte dalla stazione di Paddington alle 05:10 dal Lunedì al Sabato ed alle 06:10 la Domenica.
La prima corsa dell’Heathrow Connect in partenza da Paddington è alle 04:42 dal Lunedì al Sabato e alle 06:12 la Domenica.
Maggiori dettagli sugli orari sui rispettivi siti web.

Autobus
La prima corsa del National Express parte dalla stazione degli autobus di Victoria alle 03:00 con le corse successive ogni ora fino alle 06:00.
La biglietteria apre alle 07:00, ma potete acquistare il biglietto dall’autista pagando solo in contante. Ricordate che i biglietti sono prenotabili online sul sito di National Express.

Vi è inoltre un buon numero di autobus locali. Maggiori informazioni sul sito dell’aeroporto dove c’è anche l’opzione journey planner che vi permette di pianificare il vostro viaggio.

Dormire nei pressi dell’aeroporto
Oltre alle qui citate opzioni, un’altra possibilità è quella di alloggiare in un hotel vicino l’aeroporto la notte prima della partenza. Vi sono numerosi hotel, alcuni sono nei terminal, altri sono raggiungibili tramite servizio bus Hoppa Hotel operato da National Express.

Se invece viaggiate da Heathrow verso Londra, leggete il nostro articolo: Come raggiungere Londra dall’aeroporto di Heathrow.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *