Londra low cost: i migliori punti panoramici gratis.

Se siete alla ricerca di alternative low cost a London eye e The Shard ecco la nostra lista dei migliori punti panoramici gratis di Londra.

Sky Garden
Il più alto dei giardini pubblici di Londra è situato sulle sponde del Tamigi e offre una spettacolare vista sull’area circostante, inclusa Torre di Londra, Tower Bridge, The Shard e Cattedrale di St. Paul’s. L’ingresso è consentito solo su prenotazione, gratuita ed effettuabile sul sito web.
Le stazioni più vicine della metropolitana sono Bank (Central, Northern, Waterloo & city line e DLR) e Monument (Circle, District line).

Greenwich Park
Dalla cima della collina di Greenwich Park si può godere di una meravigliosa vista dell’Old Royal Naval College, del Tamigi e Canary Wharf.
Le stazioni più vicine sono Cutty Sark e Greenwich (Docklands Light Railway, DLR) e Maze Hill (National Rail).

Tate Modern
Nel 2016 il museo ha inaugurato una nuova estensione, Blavatnik Building, il cui ultimo piano è una terrazza panoramica con vista panoramica sul Tamigi. L’ingresso al museo è gratuito.
La stazioni più vicine della metropolitana sono Southwark (Jubilee Line) e Blackfriars (District e Circle line e anche National rail).

Primrose Hill
La collina delle primule è situata a nord di Regent’s Park.
La stazione più vicina della metropolitana è Chalk Farm (Northern Line).

Parliament Hill
Precedentemente conosciuta come Traitor’s Hill, Parliament Hill è situata a Hampstead Heath ed offre vista panoramica su The Shard, The Gherkin e la Cattedrale di St. Paul’s.
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Hampstead Heath, zona 2, servita dall’Overground.

One new Change Rooftop
Dall’ultimo piano di questo centro commerciale potrete godere di una vista panoramica sulla vicina Cattedrale di St. Paul’s e l’area circostante. L’ingresso è gratuito e non vi è bisogno di prenotazione.

Le stazioni più vicine della metropolitana sono St. Paul’s (Central line) e Bank (Central, Norther, Waterloo & City line).

 

Alexandra Park
Situato a nord di Londra l’Alexandra Park non è solo sede dell’Alexandra Palace, ma offre anche una spettacolare vista panoramica su Londra.
Le stazioni della metropolitana più vicine sono Wood Green (Piccadilly line) e Finsbury Park (Victoria line), da cui prendere l’autobus W3. La stazione ferroviaria più vicina è Alexandra Palace. Anche in questo bisogna prendere l’autobus W3 per raggiungere il parco.

Visita anche la nostra guida ai musei e gallerie con ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *