Quattro gite da Londra in treno in meno di due ore

Per le gite fuori porta di un giorno il treno e’ il mezzo piu consigliabile, sia perche’ permette di ridurre i tempi di viaggio rispetto all’autobus sia perchè dà diritto allo sconto 2X1 per molte attrazioni.
Qui sotto troverete alcune destinazioni e suggerimenti di viaggio per gite di un giorno da Londra in treno. Il tempo di percorrenza per tutte le destinazioni e’ di meno di due ore.

Clifton Suspension Bridge

Bristol
Non solo gli imperdibili Clifton Suspension Bridge e murales di Banksy, ma anche la Cattedrale, la nave museo SS Great Britain e la zona portuale, la chiesa di St Mary Redcliffe e molti altri.

Trasporti
La stazione di Bristol Temple Meads è raggiungibile da Londra Paddington in circa un’ora e quarantacinque con treni Great Western Railway.

Norwich
Situata nell’Anglia Orientale e lontana dai grandi flussi turistici, la città di Norwich è piena di gemme nascoste: due cattedrali, musei, il Castello e il Plantation Garden.

Trasporti
Norwich è raggiungibile dalla stazione di Londra Liverpool Street in poco meno di due ore e con treni Greater Anglia.

Shakespeare’s birthplace

Stratford-upon-Avon
La città natale di William Shakespeare di cui potrete ripercorrere vita e produzione artistica visitandone i luoghi simbolo.

Trasporti
Non vi sono treni diretti da Londra per Stratford-upon-Avon. Dalla stazione di Londra Marylebone prendete un treno per Dorridge o Leamington Spa e quindi proseguite per Stratford-upon-Avon. Il tempo di percorrenza totale è di poco meno di due ore.

 

Cadbury World (Birmingham)
Tramite una serie di attrazioni ed attività (inclusa dimostrazione della produzione del cioccolato e degustazione) il Cadbury World visitor centre vi permetterà di conoscere la storia della principale industria dolciaria del Regno Unito e di visitarne parzialmente la fabbrica.

Trasporti
Cadbury World si trova a Bourneville, nei pressi di Birmignham, e non vi sono treni diretti da Londra. Dalla stazione di Londra Euston prendete un treno per Birmingham New Street e quindi proseguite per Bourneville.
I treni da Euston per Birmingham New Street sono operati sia da Virgin West Cost che da London Midland con tempi di percorrenza rispettivamente di ottanta minuti e due ore. Il tempo di percorrenza da New Street a Bourneville è invece di tredici minuti.
Se viaggiate in treno avrete diritto al 30% di sconto sul biglietto d’ingresso, visitate il sito web di Cadbury Word per maggiori dettagli.

Per consultare gli orari e acquistare i biglietti consultate il sito di National Rail oppure i siti delle compagnie ferroviarie.

Leggete anche “Cinque gite da Londra in treno in meno di un’ora.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *