Postcards from … Stratford-upon-Avon

Visitare Stratford-upon-Avon significa ripercorrere la vita del drammaturgo più famoso al mondo tramite i luoghi simbolo della sua esistenza e quelli della sua famiglia.
Dalla casa natale di Shakespeare, il Birthplace, alla casa d’infanzia della moglie, Anne Hathaway’s cottage, e a quella della madre, Mary Arden’s Farm.

Le Shakespeare’s houses includono anche Shakespeare’s New Place e Hall’s Craft e sono gestite dal Shakespeare Birthplace Trust.
Se volete visitarle tutte è consigliabile acquistare il “Full Story Ticket” che permette di risparmiare fino al 60% rispetto al prezzo delle singole houses. Se viaggiate in treno potete inoltre usufruire dello sconto 2X1 *.

La tomba di Shakespeare – Holy Trinity Church

La tomba di Shakespeare si trova all’interno della Holy Trinity Church, situata sulle sponde del fiume Avon. L’ingresso alla chiesa è gratuito, ma è richiesta una donazione di £3 per visitare la tomba.

Trasporti da Londra
Non vi sono treni diretti da Londra per Stratford-upon-Avon. Dalla stazione di Londra Marylebone si può prendere un treno per Dorridge o Leamington Spa e quindi proseguire per Stratford-upon-Avon. Il tempo di percorrenza totale è di poco meno di due ore.

* Per usufruire dello sconto 2X1 visitate il sito Days Out Guide. Cercate una delle houses e scaricate il relativo voucher. Anche se non è molto chiaro nel sito, il voucher è valido anche per comprare il “Full Story Ticket” per visitare tutte le houses. Notate che Mary’s Arden Farm è di solito chiusa in inverno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *